CANEVIN & VENCHERO

 

LOCAZIONE TURISTICA M0270081816

Studios con una bellissima terrazza di 11 mq con vista sulla calle, ispirato agli antichi mestieri chioggiotti del "canevin" e del "venchèro" per il massimo del confort, in coppia o in famiglia, può ospitare fino a 6 persone.

Canevin è il nome in dialetto chioggiotto dell’uomo che tesseva le corde; piccoli fili di canapa venivano intrecciati più volte fino a formare grosse e robuste corde usate nella pesca o per l’ormeggio delle barche, a questo si è ispirata l’artigianale testiera del letto.

Venchèro è l’intrecciatore di giunco per creare ceste, dette “Vieri” in dialetto tipico, usate per l’allevamento delle “moleche”. Le moleche sono granchi che vengono tenuti all’interno di questi cestoni (i vieri), immersi in acqua lacustre, nell’attesa che cambino la muta. Si gustano fritti solo in alcuni periodi dell’anno e sono una prelibatezza della nostra cucina.

Posto al primo piano, due camere triple comunicanti tra loro con confortevoli zone living, cucina interamente attrezzata con microonde, lavastoviglie e tutto il necessario per cucinare, riscaldamento a pavimento, aria condizionata, free Wi-Fi e Smart TV e accesso automatizzato h24.

I due bagni sono dotati di doccia, kit di cortesia e asciugacapelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chiama ora