la nostra casa

Sono Nicoletta e assieme a Michele condivido un bel matrimonio e due figli adolescenti, nati e cresciuti a Chioggia come noi. Amiamo il posto in cui viviamo e qualche tempo fa è nato in noi il desiderio di metterci in gioco per condividere nell’ospitalità la passione per il posto meraviglioso in cui viviamo.
L’incontro con Casa San Cristoforo, arrivato dopo una lunga ricerca, è stato un colpo di fulmine! Mi ha entusiasmato il numero di oggetti e arredi vecchi presenti nella casa, ricchi di storia, che presto avrebbero preso nuova vita nel nostro progetto turistico. Grazie a Gianluca, Elisa e con la collaborazione di Chiara e Alessandra, abbiamo realizzato un’idea di ospitalità originale e unica ha preso forma in Casa San Cristoforo. Rievocare gli oggetti della tradizione chioggiotta nella personalizzazione dei nostri studios e nel nome di ogni stanza è stato il naturale passo successivo.
Lo studios Briscolo è legato al sogno di andare in altalena, il Canevin all’artigiano che realizza le corde dei pescatori, lo studios Rusine riprende il concetto della scala padronale che sale per i tre piani e connota uno stile industrial e moderno in tutti gli ambienti, ricostruita in corten.
Io e Michele alla fine di questa importante ristrutturazione e all’inizio del nostro viaggio come locatori, ci sentiamo di aver vinto insieme una bella sfida, costruendo un nuovo posto che racconti la storia della nostra città e che accolga i viaggiatori con autenticità, ma allo stesso tempo in modo “smart”.
Ci trovate in calle, una delle tipiche stradine pedonali del centro storico, vicino ad una delle madonnine votive disseminate per la città, una casa blu cielo ma anche blu mare, dove vi auguriamo di vivere appieno la vostra vacanza con il tempo e lo spazio che avete desiderato. Dimenticavo: gli accessi automatizzati consentono di gestire il vostro soggiorno liberamente, in piena sicurezza, ma noi saremo sempre a disposizione …basta un WhatsApp!
Nicoletta e Michele

Esterni

Prima
Dopo

Vano scala

Prima
dopo

Recupero vecchie travi

Vecchia trave
Scalino
Mensola